Sabato 31 e domenica 1 novembre, appuntamento per grandi e piccini
Anche a Napoli si respira aria di Halloween, questo grazie anche alla manifestazione Halloween Napoletano, organizzata dall’Associazione culturale Insolitaguida Napoli, sempre attenta a mostrare una Napoli fuori dagli schemi. Un modo per festeggiare in maniera simpatica e inusuale una festa almeno in apparenza straniera. Due gli eventi in programma: uno di mattina Dolcetto o scherzetto? dedicato ai bambini; quello pomeridiano/serale Halloween tour dedicato ai grandi.
L’Halloween tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.
La passeggiata, riservata agli adulti, è in programma nei giorni Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole.
E per i più piccoli Dolcetto o scherzetto? Un tour adattato per i bambini in programma nelle mattine di Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre. I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei storie, curiosità sulla festa di Halloween e sul rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli; nel corso del percorso saranno impegnati in attività ludiche che terranno viva l’attenzione dei partecipanti. Non mancherà, tra l’altro, il “famoso” dolcetto o scherzetto? Al fine di rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose.
Come sempre, occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l’app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it.