I colori di Vietri tra vicoli e tradizioni

Appuntamento con Hidden Coast venerdì 30 luglio 2021

Vietri sul Mare, la porta della costiera amalfitana, da sempre conosciuta in tutto il mondo per la produzione della sua splendida ceramica.

La visita organizzata da Hidden Coast, in programma venerdì 30 luglio 2021 alle ore 10.00, inizierà da Piazza Matteotti e si concentrerà nel centro storico.

Saranno messe in risalto la bellezza paesaggistica e storica della piccola cittadina, le sue tradizioni, aneddoti e curiosità impressi nei colorati vicoli che percorreremo insieme.

Durante il tour avrete modo di visitare un laboratorio di ceramica, e di apprendere le varie fasi di produzione della ceramica locale.

Raggiungerete poi la Chiesa madre dedicata a San Giovanni Battista e l’adiacente Arciconfraternita della Santissima Annunziata e del Santissimo Rosario, caratterizzata da un originale pavimento in maiolica e da meravigliosi affreschi.

La visita continuerà fino a Piazza Amendola, ove lo sguardo sarà rapito dall’imponente edificio della fabbrica di ceramica Solimene.

Infine vi dirigerete verso la Villa Comunale dove la colorata ceramica vietrese diventa moderna e dal respiro internazionale in un perfetto connubio tra bellezza paesaggistica e arte.

Concludete così con la vista che meravigliosa si perde davanti a noi sull’ampio Golfo di Salerno che abbraccia il nostro mar Tirreno, culla di storia e porto di civiltà.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire via mail all’indirizzo thehiddencoast@gmail.com o tramite whatsapp 3339158995 (Roberta) – 3386184741 (Rossella) – 3389270237 (Filomena)

In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere al pagamento anticipato.

Dettagli
  • Inizio
    Luglio 30, 2021 10:00 am
  • Fine
    Luglio 30, 2021 12:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Matteotti, Vietri sul Mare
Cerca Evento