Il Giardino delle Meraviglie, arte a palazzo a Saviano

Dal 10 al 17 luglio 2021 la collettiva a palazzo Allocca

Sarà il giardino del Palazzo Allocca di Saviano, in provincia di Napoli, la location della mostra “Il Giardino delle Meraviglie” a cura di Carmine Ciccone, Pietro Mingione e dalla Project Manager Simona Giglio che sarà aperta al pubblico dal 10 al 17 luglio 2021.

“L’impossibilità di questi mesi ci porta a riflettere al senso della libertà e felicità. La fanciullezza è l’inconsapevolezza del bambino che lo porta a non temere la vita e ad essere positivo e propositivo ad avere sempre il profumo delle giornate di gioco all’aperto riecheggiano dentro di noi manifestandosi in un percorso di opere e installazioni” – spiegano gli organizzatori.

A far parte del percorso sono gli artisti Carmine Ciccone, Pietro Mingione, Simona Giglio, Gimmi Devastato, Nunzio Meo, Gianroberto Iorio, Nello Mocerino, Veronica Vecchione, Mario Errico, Rosanna Iossa, Oreste Asà Silvestrino, Nello Collaro, Mate. Ogni postazione sarà visualizzabile mediante piantina digitale.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco il Campanile di Saviano e il Comune di Saviano, la partecipazione del Critico d’arte Romano Gaetano, il Curatore Nando Sorrentino le narrazioni teatrali di Gennaro Caliendo, gli effetti speciali audio-luci de DJ Sasà Giglio e gli sponsor Extra Supermercati e Le Regioni del Cuore.

La manifestazione rispetterà le misure anti-covid.

Ingresso libero.

Dettagli
  • Inizio
    Luglio 10, 2021 8:30 pm
  • Fine
    Luglio 17, 2021 10:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Corso Garibaldi, 14 - Saviano
Cerca Evento