Il parco archeologico di Cuma e l’antro della Sibilla: tour guidato

Appuntamento sabato 27 giugno 2020 con una visita guidata in compagnia di Addovà

Addovà vi porta in visita al parco archeologico più significativo e forse meno conosciuto della nostra Campania.

Cuma, antichissima colonia greca, custodisce all’interno della sua area archeologica pregevoli templi. Nell’area dell’acropoli, resti di un battistero di epoca paleocristiana, e non ultimo il misterioso antro della Sibilla Cumana, tante volte  citato dal poeta Virigilio.

La vegetazione lussureggiante ed i panorami mozzafiato rendono questo sito ancora più ricco e suggestivo, senza contare il foro della città antica, ancora non visitabile, ma che, visibile da lontano, rende ancora più imponente questo colosso dell’archeologia locale.

Appuntamento alle 10.00 di sabato 27 giugno 2020 all’ingresso degli scavi di Cuma. La visita inizierà alle ore 10.30. La durata tour 1 ora e trenta circa ed è adatto anche ai bambini.

Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione che può avvenire chiamando al numero 3711300813.

Contributo a persona per la visita guidata (biglietto d’ingresso escluso) è di 10 euro a persona; ridotto junior (da 8 a 12 anni) 4 euro; fino a 7 anni gratis. Ingresso al sito: intero 4 euro, ridotto 2 euro, gratuito fino a 17 anni

E’ obbligatorio l’uso della mascherina
e il distanziamento tra i partecipanti per garantire il rispetto delle norme di sicurezza post covid-19.

I gruppi sono a numero chiuso (min 8 max 15 persone) e con numero adeguato alla normativa stabilita da ciascun sito; Addovà garantisce radioline sanificate e la guida abilitata è in possesso di mascherina e gel disinfettante mani

È possibile prenotare dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00.

Event Details
Cerca Evento