Il primo giorno d’estate a vedere il sole con Astrocampania

Evento su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo di Agerola

Salutare a nuova stagione osservando il sole, protagonista assoluto della stagione estiva e del giorno più lungo dell’anno, appuntamento con Astrocampania presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo di Agerola lunedì 21 giugno 2021 a partire dalle ore 18.45.

Gli esperti di AstroCampania vi guideranno in questa visita e parteciperete alle osservazioni solari, al coinvolgente spettacolo al Planetario e brevi letture di poesie dedicate alle stelle.

La partecipazione sarà organizzata a turnazioni e sarà consentita esclusivamente previa prenotazione.

Con la guida dei divulgatori si effettueranno osservazioni dirette della stella del giorno con speciali telescopi solari, potremo scoprire la vera ora solare con l’ausilio di quadranti solare, ci saranno coinvolgenti spettacoli a tema al Planetario, e brevi letture di poesie di Liliana Arena e Marcella Testa.

L’ingresso è scaglionato su turni: 18.45 (fine visita 20.05) con osservazione del Sole e Meridiana; 19.55 (fine visita 21:10) con osservazioni di Luna e Venere al tramonto; 20.45 (fine visita 22.00) con osservazione serale della Luna.

Per prenotare clicca qui https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

L’evento si svolgerà presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b (San Lazzaro). osservatorio@astrocampania.it

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 21, 2021 6:45 pm
  • Fine
    Giugno 21, 2021 10:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Via S. Di Giacomo, 7b, Agerola
Cerca Evento