Visita guidata al tramonto con Hidden Coast in programma sabato 16 aprile 2022
C’è una Ravello Insolita, poco conosciuta, fatta di gradini, terrazzamenti, sentieri, stradine antiche e mura medievali.
E’ un modo nuovo ed alternativo per conoscere, o meglio, scoprire e vivere Ravello, attraverso percorsi insoliti alla ricerca di angoli unici e ricchi di bellezza autentica quelli organizzati da Hidden Coast.
Sarete accompagnati da una guida autorizzata della Regione Campania alla scoperta del centro storico di Ravello, testimonianza di una città opulenta dove da sempre nobili e artisti hanno lasciato segni indelebili e tangibili tutt’oggi, attraverso scorci inediti e poco conosciuti.
Non mancheranno i panorami mozzafiato, apprezzando la quiete ed i ritmi lenti della camminata.
Partendo dalla piazza Vescovado, raggiungeremo l’antica zona nobiliare della cittadina attraverso stradine caratterizzate da mura medievali, angoli rustici e chiesette nascoste. Un’intensa e piacevole passeggiata ci condurrà lungo il promontorio del Cimbronium e ridiscenderemo le scale in località santa Barbara, luogo immerso nel verde caratterizzato da pareti rocciose e scorci sorprendenti.
Da lì passando per il Santuario dei Santi Cosma e Damiano ritornerete in centro attraversando vicoli, ville, e antiche chiese, custodi di quella memoria ancora viva tra la gente di Ravello.
Appuntamento sabato 16 aprile 2022 alle ore 9.30 in Piazza Duomo a Ravello, ai piedi delle scale del Duomo
La lunghezza del percorso è di circa 4 chilometri per una durata di circa 3 ore comprese le pause. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire inviando una mail a thehiddencoast@gmail.com o su whatsapp +39 3339158995 (Roberta) – +39 3386184741 (Rossella)-+39 3389270237 (Filomena). In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere al pagamento anticipato.
Mascherina (obbligatoria) e gel igienizzante mani, si raccomanda di indossare scarpe comode; cappello (raccomandato); bottiglietta d’acqua; fotocamera.
Dove parcheggiare a Ravello: Parcheggio sotto Piazza Duomo; Parcheggio Auditorium; Lungo SP1.