Torna a Panza la sagra più antica dell’isola d’Ischia. Enogastronomia, musica e divertimento
Due grandi serate, il 17 e 18 agosto con inizio alle 20:30 in piazza San Leonardo, all’insegna della buona musica, di tanto divertimento e naturalmente le mitiche salsicce alla brace accompagnate da sorprese gastronomiche e dal buon vino delle colline Panzesi.
La prima serata, in programma sabato 17 agosto, si avvarrà della partecipazione del gruppo popolare napoletano Soulpalco.
Ad accompagnare gli antichi sapori della nostra isola saranno le esibizioni della tammurriata e della tarantella di un gruppo che si propone di far rivivere antichi echi di un mondo che si esprimeva a piedi nudi, intrecciando il concetto di anima e palco.
Il gruppo dei Soulpalco, si propone infatti con fede e passione, di esprimere l’anima della musica popolare Napoletana, con la maestria e la professionalità di chi si esibisce anzitutto per un atto d’amore verso la propria anima trasportando il pubblico nelle antiche vibrazioni della musica popolare a suon di tamburo, fisarmonica, chitarra, violino e clarinetto.
Spazio poi al divertimento puro per la seconda serata, domenica 18 agosto, con lo show cabaret del simpaticissimo Ciro Giustiniani direttamente da Made in Sud.
Ad aprire la serata, durante la quale si svolgerà la premiazione della Polisportiva, sarà il sound della Forio Summer Orchestra.
La 50esima edizione della Sagra rientra nella rassegna estiva Panza Summer Fest patrocinata dal comune di Forio ed e’ organizzata grazie ai volontari della Pro Loco Panza d’Ischia, del Comitato Attivi per Panza e della Parrocchia San Leonardo con lo scopo di perpetuare con passione e amore le antiche tradizioni ed usanze dell’isola d’Ischia al fine di tramandarle e farle rivivere ai tempi in cui la società odierna viene sommersa da una modernità dilagante.
Appuntamento dunque il 17 e 18 agosto a Panza per ritrovare il senso di comunità.