Kayak in canto: la costa flegrea al tramonto

Appuntamento venerdì 21 agosto nel porticciolo di Miseno

Napoli tour in-canto continua la stagione estiva proponendo una imperdibile uscita al tramonto in kayak, venerdì 21 agosto.

La partenza sarà nell’antico porticciolo di Miseno, i romani qui insediarono la loro scuola militare e avevano la loro flotta. Vedremo le meraviglie di Punta Pennata e i resti della Villa di Lucullo, attraverseremo grotte preistoriche per giungere in una esclusiva spiaggia.

Grazie a una guida esperta e alla sua esperienza potremo ammirare tutta le bellezza della Costa flegrea scoprendone i segreti: come la storia del teatro romano di Miseno, il tempio di Augusto, rinvenendo antichi reperti, grotte e archi naturali, spiagge e insenature nascoste.

Alla fine del tour potrete rilassarvi, ammirare il tramonto, godervi l’aperitivo organizzato da una Azienda locale: LAVA dei Campi Flegrei con vino bianco, alici e verdure di stagione e ascoltare i canti legati ai racconti e ai luoghi visitati, il tutto con la vista del mare e delle onde che ci rilasseranno e rinfrescheranno.

Partenza alle 17:30 dall’antico porticciolo di Miseno, costo €35,00, comprensivo di noleggio e tour guidato in kayak al tramonto, tessera associativa, aperitivo con prodotti tipici dei Campi Flegrei dell’azienda locale LAVA e performance musicale site specific.

La durata del tour è di 2 ore e 30. Il luogo dell’appuntamento e la modalità di prenotazione sarà comunicato telefonicamente. Importante la puntualità. Segnaliamo la possibilità di parcheggio custodito e a pagamento in loco.

Prenotazione obbligatoria: napolitourincanto@gmail.com, Mariangela 3204857038.

Importante da portare oltre al costume, un telo ed eventuali ricambi se si vuole fare il bagno, consigliamo una giacchetta a vento per il ritorno.

Dettagli
Cerca Evento