La Pedamentina tra sogno e realtà: visita guidata

Insolitaguida propone domenica 28 febbraio 2021 un tour in discesa

Insolitaguida vi propone domenica 28 febbraio 2021, ore 10:30, un tour in discesa lungo la Pedamentina di San Martino compatibilmente con la normativa anti-covid.

Dal quartiere “nuovo” del Vomero fin giù nella città vecchia, un percorso ripido e storico tra liberty, orti e scorci sul golfo. Si chiama Pedamentina di San Martino ed è uno dei più antichi percorsi urbani pedonali della città. Percorretelo con noi.

Attraverseremo il benestante e curato quartiere del Vomero, immerso nello stile liberty, fino a giungere a quella che viene considerata tra le più scalinate più suggestive di napoli, la Pedamentina che merita certamente una visita (di turisti e non) per scoprire davvero il cuore di Napoli.

Con i suoi 414 scalini, la Pedamentina collega la splendida Certosa di San Martino (dalle quale è possibile anche ammirare un panorama mozzafiato, come pochi al mondo) al centro storico della città attraverso un percorso davvero pittoresco.

La discesa continuerà con la scala di Montesanto, fino a giungere nel cuore pulsante della città alla scoperta , ancora una volta, dei luoghi più suggestivi della città che legano con un filo rosso la vita e la morte alla nostra cultura.

Dato il frequente aggiornamento delle normative in tema di restrizione Anti-Covid 19 l’attività è condizionata al rispetto di tale normativa alla data dell’evento sociale.

Prenotazione obbligatoria al 08119256964 oppure clicca qui
Contributo unico 10 euro.

Dettagli
  • Inizio
    Febbraio 28, 2021 10:30 am
  • Fine
    Febbraio 28, 2021 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
Cerca Evento