La vigna di S. Martino e aperitivo con Addovà

Sabato 7 novembre una visita guidata in collaborazione con l’Indiana Jones Napoletano

Addovà Tour e Indiana Jones Napoletano vi raccontano la Vigna di San Martino e le rampe della Pedamentina. Un tour tra cultura e natura, dove il trekking urbano viene sfruttato come momento di pausa dal caos cittadino, e dove la lentezza fa da protagonista.

Partendo dalla Panoramica collina di San Martino, scenderemo lungo la Pedamentina, arriveremo al Corso Maria Teresa (dal 1860 Corso Vittorio Emanuele) dove sarà aperto il cancello che ci condurrà nella dimensione straordinaria dell’antica vigna dei Certosini: un grandioso frammento di verde miracolosamente sopravvissuto al saccheggio edilizio, una verde collina nel cuore della città. Alla fine dell’escursione gusteremo un delizioso #Aperitivo in vigna e vino della casa.

Il tour avrà una durata di 3/4 ore circa, è necessario indossare scarpe da ginnastica e portare con sé dell’acqua. Il costo per la partecipazione è di 20 euro, dagli 11 anni ai 18 anni, 15 euro. La quota comprende il costo dell’accompagnatore, la guida alla vigna e l’aperitivo. L’evento si terrà se si formerà un gruppo di almeno 15 persone.

La prenotazione è obbligatoria al numero: 3711300813. Appuntamento sabato 7 novembre alle 10.00 a Largo S. Martino (nel piazzale antistante la Certosa). Partenza ore 10.30.

L’escursione finirà presso la Vigna di San Martino dove sarà poi possibile rientrare autonomamente presso Largo S. Martino percorrendo la Pedamentina a ritroso oppure prendendo la Funicolare di Corso Vittorio Emanuele.

Dettagli
  • Inizio
    Novembre 7, 2020 10:30 am
  • Fine
    Novembre 7, 2020 1:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Largo S. Martino, Napoli
  • Telefono
Cerca Evento