L’abbraccio di madre natura: yoga e donna

Appuntamento con Kaire Arte Capri sabato 21 maggio 2022

Dopo il positivo riscontro dello scorso autunno, la Kaire Arte Capri – Associazione Culturale propone una nuova piacevole esperienza dedicata al benessere del corpo e della mente in collaborazione con l’Associazione CapriYoga&Lab e con la Fondazione Parco Filosofico.

L’evento dal titolo “L’abbraccio di Madre natura: yoga e donna”, ideato appositamente per la rassegna tutta al femminile “Donne a confronto: storie di vita e di arte” del programma culturale “AnacaprinArte 2022 – la cultura in movimento”, si svolgerà nella verdeggiante macchia mediterranea del Parco Filosofico. Per l’occasione le rappresentanti della CapriYoga&Lab doneranno il loro tocco rosa al Parco proponendo una pratica yoga, con una selezione esercizi di respirazione e posizioni dedicate, sui temi dell’essenza femminile e dell’energia vitale della natura. Molto apprezzata nel contesto isolano, la CapriYoga&Lab è composta da un gruppo di amiche accomunate dalla passione per lo yoga e le attività manuali creative, specializzatesi negli anni con diversi corsi di formazione. L’Associazione si occupa di trasmettere lo yoga a tutte le fasce di età anche presso istituzioni scolastiche e comunali, promuove conferenze che riguardano il benessere integrale e attività creative in laboratori tematici.

Non mancherà un’introduzione da parte dei membri della Kaire Arte Capri sulle peculiarità del luogo. Fondato dal noto economista svedese prof. Gunnar Adler – Karlsson e dalla moglie Marianne, il Parco Filosofico è stato creato con l’intento di offrire l’opportunità di soffermarsi a meditare immersi nei profumi, nei colori e nel silenzio della natura, passeggiando tra le maioliche che punteggiano nella rigogliosa vegetazione e che riportano le massime e le frasi più note dei pensatori d’ogni tempo

L’appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore ore 17.30 all’ingresso del Parco Filosofico, presso il Belvedere della Migliera. 

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la prenotazione obbligatoria. E’ consigliato abbigliamento comodo e munirsi di tappetino personale.

Venerdì 20 maggio inoltre verrà recuperata la passeggiata guidata al Castello Barbarossa dal titolo “Lungo le rotte migratorie… in compagnia di una barbarossina” con l’intervento degli ornitologi che illustreranno ai partecipanti lo studio sulla migrazione delle specie avicole che si svolge presso la stazione del Barbarossa. L’appuntamento è alle ore 9.30 presso l’ingresso di Villa San Michele ad Anacapri.

Anche la partecipazione a questo evento è gratuita e prevede la prenotazione obbligatoria. Sono inoltre obbligatori abbigliamento e scarpe per sentieri sterrati.

Per il programma AnacaprinArte 2022 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento con la rassegna “Donne a confronto: storie di vita e di arte” si ringrazia il Comune di Anacapri, per il patrocinio e il sostegno, e tutte le Istituzioni che a vario titolo collaborano per la realizzazione dello stesso quali il Comune di Procida, l’Agenzia regionale Turismo Campania, il Museo Civico di Procida, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica, Hotel Villa Ceselle ed il media partner Capri review.

Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it

Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri

Dettagli
  • Inizio
    Maggio 20, 2022 9:30 am
  • Fine
    Maggio 21, 2022 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
Cerca Evento