In compagnia del team di Addovà, appuntamento domenica 4 ottobre
Una passeggiata in discesa dalle colline di Capodimonte alla città bassa, passando per l’Osservatorio Astronomico e la bellissima torre del Palasciano. Appuntamento a Napoli domenica 4 ottobre 2020 a partire dalle ore 10.30 con il team di Addovà per una passeggiata trekking al Moiariello.
La torre, visibile da punti differenti della città, è appartenuta in passato al celebre medico Ferdinando Palasciano, precursore della croce rossa italiana operante all’interno dell’esercito borbonico, ed oggi conserva il suo fascino e la sua magica suggestione.
Scenderete a piedi verso la città bassa, passeggiando lungo le rampe Ottavio Morisani, la cosiddetta Posillipo dei poveri, e intrecceremo il racconto della storia dei luoghi ad aneddoti legati alle scale di Napoli, edicole votive e personaggi illustri, sbucando nella zona dei Miracoli, e da lì alla Caserma Garibaldi, a via Foria.
Una rilassante pausa dallo smog e dal caos cittadino, e una visione privilegiata della nostra città dall’alto.
Appuntamento alle ore 10.00 presso ingresso parco di Capodimonte – porta Grande. Inizio passeggiata ore 10.30.
Il tour ha una durata di 2 ore e mezzo circa. Il contributo a persona è di 10 euro, ridotto junior 5 euro (da 12 a 8 anni), gratis fino a 7 anni.
Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire inviando una mail a info@addovatournapoli.it o con uno sms whatsapp al numero 3711300813.
L’evento si terrà se si formerà un gruppo di almeno 8 persone.