Le edicole votive di Napoli con Heart of the City

Un tour tra angoli e cortili alla scoperta della religiosità tipica della città partenopea

Le edicole votive agli angoli delle strade e nei cortili sono un aspetto della religiosità tipica di Napoli.

Nate con il duplice scopo di evangelizzare il popolo, ma soprattutto di creare una rete di illuminazione stradale per i vicoli più bui.

Heart of the City ha organizzato un tour nel centro storico di Napoli con lo scopo di raccontarvi la storia e l’evoluzione di queste edicole caratteristiche, alcune piene di fiori e devozione, altre un po’ trascurate.

Il tour in programma domenica 27 settembre a partire dalle ore 10.30 prenderà il via da Porta San Gennaro per addentrarvi poi nel cuore della città: L’anticaglia, Vico Limoncello, fino a Piazza San Gaetano.

Il costo a persona è di 10 euro, ridotto junior da 12 a 17 anni al costo di 5 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni a 3 euro, gratis fino a 7 anni.

La durata del tour, adatto a tutte le età e con Guida Abilitata, è di circa 2 ore, e avverrà con supporto radio in collegamento con la guida.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire o inviando una mail a info@heartofthecity.it o chiamando, inviando un sms o whatsapp al 3770994320.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti dovranno indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 27, 2020 10:30 am
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Porta San Gennaro, Napoli
Cerca Evento