Le Grotte magiche dell’isola delle Sirene con Kaire Arte Capri

capri faraglioni

Appuntamento venerdì 24 giugno 2022 al calar del sole

La riscoperta della Grotta Azzurra avvenuta nel 1826 segnò un punto di svolta per il passaggio dalla dimensione classica a quella romantica dell’Isola di Capri e del suo mito. L’Isola la cui prorompente natura e gli affascinanti paesaggi rapivano lo sguardo di viaggiatori ed artisti, si impose, nell’immaginario collettivo europeo, come luogo rilevante dal punto di vista storico e romantico, anche grazie alla sua meravigliosa costa e alle sue magiche grotte.

Capri anche come custode ed evocatrice di leggende e narrazioni epiche, in particolare quella omerica che ha alimentato da sempre il mito delle Sirene. E come sirene, suadenti e misteriose, saranno proprio le grotte a cogliere l’attenzione dei naviganti del giro in barca raccontato dal prof. Renato Esposito, esperto di storia caprese, accompagnato dall’attore Alessandro Rubinetti della Compagnia Reale di Roma. Un nuovo incantevole e suggestivo itinerario, dal titolo “Le magiche Grotte dell’Isola delle Sirene”, per godere ancora una volta del fascino dell’isola immersi nel silenzio del mare e nelle dolci luci che precedono il tramonto dove le imponenti rocce e le misteriose grotte faranno riecheggiare il mito di Capri offrendo un suggestivo palcoscenico naturale alle interpretazioni dell’attore romano.

Anche questo appuntamento con la storia, l’arte e la bellezza dell’Isola di Capri rientra nella nuova rassegna di eventi culturali “Donne a confronto. Storie di vita e di arte” ideato e curato dalla Kaire Arte Capri per il calendario di appuntamenti “ AnacaprinArte 2022 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento”

Al calare del sole, un gradevole aperitivo offerto da Capri Birra Artigianale GEP s.r.l. concluderà piacevolmente la navigazione con la “Birra di Capri”, la prima ed unica birra prodotta esclusivamente con ingredienti naturali sull’Isola, in cui si manifesta il gusto e la passione dei fratelli Brunetti.

Per godere insieme di questa opportunità di vivere e gioire della meravigliosa Isola di Capri, l’appuntamento per “Le magiche Grotte dell’Isola delle Sirene” è venerdì 24 giugno, ore 17.30 Largo Fontana – Marina Grande.

E’ obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati. Biglietto barca a carico dei partecipanti.

Informazioni

Per l’evento si ringraziano la Laser Capri per la collaborazione e la disponibilità, gli sponsor Capri Birra Artigianale GEP s.r.l. e Oigrè – Laboratorio di Ceramica. Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 24, 2022 5:30 pm
  • Fine
    Giugno 24, 2022 8:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
Cerca Evento