Napoli. Le scale del Petraio con visita a Casa Tolentino

Appuntamento sabato 20 febbraio 2021 con Heart of the City

Quella del Petraio è una speciale passeggiata tra i vicoli panoramici che dal Vomero porta direttamente a Napoli Centro.

Un luogo unico dove poter ammirare la città dall’alto e scoprire un vero e proprio borgo nascosto fatto di bassi, piante, agrumeti e dimore in stile liberty.

La discesa del Petraio è un’antica strada che unisce la collina del Vomero con il Corso Vittorio Emanuele ed insieme alla Pedamentina di San Martino, a Calata San Francesco (via Aniello Falcone) e a tante altre piccole e ripide vie, rappresenta uno dei più interessanti iter turistici o, semplicemente, gradevoli passeggiate.

La guida vi accompagnerà poi a Casa Tolentino per visitare il monastero seicentesco di San Nicola da Tolentino, ai piedi della collina di San Martino. Qui, dopo aver visitato il monastero, vi fermerete per un aperitivo.

Appuntamento sabato 20 febbraio 2021 alle ore 10.15 all’esterno della funicolare di Via Morghen.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione così come il pagamento anticipato che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando, inviando un sms o whatsapp al numero 3770994320. Il gruppo sarà a numero chiuso (nel rispetto delle restrizioni vigenti).

In seguito alla prenotazione ti sarà indicato come effettuare il pagamento per completare l’acquisto.

Costo a persona: 15 euro, ridotto junior da 8 a 17 anni 8 euro, gratis fino a 7 anni. Durata: 2 h circa / tour adatto a tutte le età / visita guidata con Guida Abilitata.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani.

Dettagli
  • Inizio
    Febbraio 20, 2021 10:15 am
  • Fine
    Febbraio 20, 2021 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Funicolare Via Morghen, Napoli
Cerca Evento