Libero di essere, il nuovo contest di Poesie Metropolitane

L’evento nasce in collaborazione con la Kermesse Festa del libro in Mediterraneo

Libero di essere è il nuovo contest poetico di Poesie Metropolitane nato in collaborazione con la kermesse “incostieraamalfitana.it Festa del libro in Mediterraneo“.

La gara si propone di valorizzare attraverso la poesia il tema della “libertà” slogan della XV edizione del Festival. “Difendi la mia libertà…è anche la tua“. Libero di essere, libero di scegliere, libero di esprimerti. In un periodo così difficile la parola libertà può superare qualsiasi barriere e ricordarci che la vita è preziosa nonostante gli ostacoli e le difficoltà che spesso presenta. 

Scopo del contest è diffondere bellezza. Un vero e proprio attacco poetico ed artistico si realizzerà in una delle tappe del Festival ad Atrani il 23 giugno 2021. Due poesie vincitrici del contest saranno riprodotte insieme ad opere artistiche da due artisti locali sul tema della libertà.

La giuria è composta da Alfonso Bottone, Direttore organizzativo incostieraamalfitana.it , Adriana Dell’Amico scrittrice e poetessa, Mino Remoli cantautore e scrittore. Il contest terminerà il 31 maggio ore 12:00.

Come partecipare? Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione su questo link oppure scrivi a contestpoesiemetropolitane@gmail.com.

Event Details
  • Status
  • Category
Cerca Evento