Libri. “L’aritmetica del noi” di Paquito Catanzaro alla Galleria Principe di Napoli

Appuntamento sabato 25 settembre alla fiera Ricomincio dai Libri

In occasione della settima edizione della fiera Ricomincio dai Libri, Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione de “L’aritmetica del noi”, il nuovo romanzo di Paquito Catanzaro, presso la sala Napulitanata all’interno della Galleria Principe di Napoli (Via Ettore Bellini, 1 – Napoli). Appuntamento sabato 25 settembre ore 18:00.

L’autore dialoga con gli scrittori: Aldo Putignano e Gianluca Calvino. Letture di Gabriella Vitiello.

Il libro: Hugo Sanchez Bottino, giornalista col nome da centravanti; Marta Falcone, giurista mancata ma calciatrice di successo. Due opposti che si attraggono e diventano complici, anzi compagni di squadra nella complicata quotidianità di una Napoli che vive di eventi e di calcio, anche femminile.

Una commedia sull’arte di vivere in coppia, fra progetti e ambizioni, alla continua ricerca dell’incastro perfetto.

Paquito Catanzaro (1981) è attore e regista teatrale. Ha esordito con Homo Scrivens con la raccolta di racconti calcistici Quattrotretre (2014), cui sono seguiti i romanzi Centomila copie vendute (2017, selezionato fra i libri dell’anno dal supplemento La Lettura del Corriere della Sera), 8 e un quarto (2019) e Due di picche (2020). Ha curato l’autobiografia di Luis Vinicio, Il Leone di Belo Horizonte.

L’autore è disponibile a presentare il suo libro dal vivo e online.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 25, 2021 6:00 pm
  • Fine
    Settembre 25, 2021 7:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
Cerca Evento