Napoli. La street Art: da Banksy a Jorit con Insolitaguida

Tour nel centro storico in programma sabato 23 gennaio 2021

Il centro storico di Napoli, si sa, è un dedalo di strade e di infiniti itinerari che meritano di essere conosciuti. A tal proposito Insolita Guida vi propone un tour speciale alla scoperta di un tipo di arte sempre più diffusa e di cui Napoli ne sta pian piano diventando interprete e protagonista: la Street Art made in Naples.

Napoli è una città molto amata dagli street artist di tutto il mondo, tanto da vantare opere di artisti nazionali e internazionali del calibro di Diego Miedo, Francisco Bosoletti, Jorit e naturalmente Bansky; le sue strade sono piene di graffiti, murales, volti di personaggi famosi, che rendono la città un vero e proprio museo a cielo aperto.

Appuntamento sabato 23 gennaio 2021 alle ore 16.30 in Piazza Monteoliveto a Napoli. Si parte dalla Stazione di Montesanto, snodo essenziale della Pignasecca oltre che luogo urbano per eccellenza, per poi attraversare i luoghi principali del centro storico in cui gli street artist hanno lasciato una loro traccia e infine giungere lungo piazza dei Gerolamini e via Duomo per contemplare la famosa Madonna con la pistola di Bansky e il San Gennaro “operaio” di Jorit.

Per prendere parte all’evento, rigorosamente a numero chiuso e nel rispetto della normativa anti-Covid, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente allo 081 1925 6964 oppure al 3389652288, tramite il sito web www.insolitaguida.it

Dettagli
  • Inizio
    Gennaio 23, 2021 4:30 pm
  • Fine
    Gennaio 23, 2021 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Monteoliveto, Napoli
Cerca Evento