Napoli. Sold out le statuette di Maradona

A San Gregorio Armeno la più ricercata quella raffigurante il Pibe de Oro con gli abiti di San Gennaro

Le statuette di Maradona sono introvabili. Disponibilità esaurita fino a gennaio”. Capita anche questo a San Gregorio Armeno, in un anno davvero funesto a causa del Coronavirus. Niente turisti e bancarelle tristemente vuote nella zona dei presepi del centro storico di Napoli.

Il fiume di persone è solo un lontano ricordo, ma gli artigiani partenopei hanno comunque ricevuto le loro speciali richieste in questo periodo di regali e doni.

E’ diventato davvero complicato trovare le statuette raffiguranti Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, scomparso a 60 anni lo scorso 25 novembre, è ancora uno dei personaggi più ricercati sulle bancarelle di San Gregorio Armeno. Più che mai in questo momento dove il ricordo delle sue gesta viene riportato alla memoria. Nel corso del tempo il volto di Maradona è stato utilizzato non solo con la canonica maglia del Napoli, ma anche per raffigurazioni particolari.

Quella più richiesta, specialmente negli ultimi tempi, è quella del fuoriclasse di Villa Fiorito con indosso gli abiti di San Gennaro. Per questa riproduzione c’è una lista d’attesa davvero importante. A confermarlo sono i maestri Giuseppe e Marco Ferrigno, tra gli artigiani più antichi di Napoli. “Il nostro store su internet è stato preso praticamente d’assalto nell’ultimo periodo – hanno affermato – chi ha voluto fare un regalo di Natale particolare si è mosso in anticipo. Ma già da ora abbiamo richieste fino a gennaio. Ci hanno inviato richieste non solo dall’Italia, ma anche dall’estero”.

Dettagli
Cerca Evento