Napoli, tre giorni di festa per Gianni Rodari

Un ricco programma di appuntamenti presso gli spazi verdi del Real Bosco di Capodimonte

Gianni Rodari. Tre giorni di festa per piccoli e grandi è l’appuntamento con la fantasia che si terrà da venerdì 24 a domenica 26 settembre 2021 negli spazi verdi del Real Bosco di Capodimonte a Napoli, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

Il programma dettagliato degli eventi e le modalità di prenotazione del biglietto sono disponibili al seguente link.
In tre giorni – solo su prenotazione e fino a esaurimento posti – l’universo fantastico di Gianni Rodari viene messo in scena, musicato, raccontato, disegnato… restituendo con rinnovata fantasia la lezione del famoso scrittore e pedagogista italiano. Autori, artisti, educatori incontrano il pubblico di piccoli e di grandi con laboratori di disegno e di scrittura, presentazioni di libri, attività di animazione e spettacoli di burattini, stornelli e filastrocche di cantastorie.
Il programma di eventi, promosso dal Museo e Real Bosco di Capodimonte diretto da Sylvain Bellenger, e a cura di

Pino Boero, docente di letteratura per l’infanzia e vicepresidente del Parco della Fantasia di Omegna, paese natale di Rodari, Vanessa Roghi e Gaia Stock, profonde conoscitrici di Rodari e attive nell’editoria per ragazzi, è organizzato da Electa in collaborazione con Einaudi
Ragazzi.

Dove

Sui prati antistanti il Cellaio, nel Real Bosco di Capodimonte. Ingresso da Porta Piccola. In caso di pioggia i laboratori si svolgono all’interno del Museo con ingresso dalla biglietteria: in Sala Burri gli spettacoli teatrali e le presentazioni, in Sala Mele i laboratori.

Info

La partecipazione agli eventi è gratuita fino a esaurimento posti per i bambini e i ragazzi; gli adulti e gli accompagnatori saranno tenuti al pagamento di un biglietto d’ingresso di 2 € che consentirà anche la visita alle collezioni del Museo. Per facilitare lo svolgimento delle attività e garantire il corretto distanziamento interpersonale, ogni bambino potrà essere accompagnato da massimo due adulti.

Biglietti

  • gratuito: per i bambini e ragazzi che parteciperanno alle attività e ai laboratori;
  • ridotto 2 €: per gli adulti.
    Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti su: https://www.coopculture.it/…/gianni-rodari.-tre-giorni…/

Ingresso

Richiesto green pass, digitale o cartaceo, con un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. In mancanza del green pass e di un documento valido non sarà possibile accedere agli eventi e i biglietti acquistati non saranno rimborsati.
Per info www.capodimonte.cultura.gov.it; www.electa.it

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 24, 2021 9:00 am
  • Fine
    Settembre 26, 2021 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Real Bosco di Capodimonte, Napoli
Cerca Evento