Napoli. Voci dall’aldilà, in tour con Respiriamo Arte

Appuntamento venerdì 29 e sabato 30 ottobre con le visite guidate recitate

Venerdì e sabato 29 e 30 ottobre 2021, la Chiesetta di Santa Luciella ai Librai a Napoli aprirà ai visitatori nelle ore serali con visite guidate recitate, in collaborazione con la compagnia teatrale “Feir Eventi”.

La chiesetta di Santa Luciella non è solo un edificio fatto di pietre ma soprattutto un luogo che custodisce storie, preghiere, vicende personali accadute nell’arco dei secoli. Lo spettatore incontrerà, durante il percorso di visita, le anime di chi ha affidato al Teschio con le orecchie, messaggero tra il mondo dei vivi e l’aldilà, le proprie richieste e disperate speranze. Nessun palcoscenico ne quinta teatrale, unicamente un contatto diretto tra pubblico e spirito. Ci troviamo pur sempre in un luogo di sepoltura, in una Napoli da sempre legata al culto dei morti tra riti e superstizione, e nei giorni dedicati alle anime dei defunti, saranno loro a ripercorrere la propria vita.

La teatralizzazione è a cura di Daniele Acerra ed interpretata da Chiara Di Bernardo oltre che dallo stesso autore.

Le visite si terranno nei due giorni alle ore 19.00, 20.00, 21.00, 22.00. Visite guidate ogni 60 minuti per gruppi di max 15 persone. Contributo di 12 euro a persona; 7 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni

Prenotazione obbligatoria: 3314209045 – respiriamoarte@gmail.com. L’accesso sarà consentito con Green Pass e indossando la mascherina.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 29, 2021 7:00 pm
  • Fine
    Ottobre 30, 2021 11:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Vico Santa Luciella ai Librai, 5 - Napoli
Cerca Evento