Visite guidate a cura dell’Associazione Ridiamo vita al Castello
L’Associazione Ridiamo vita al Castello, prende parte all’apertura del complesso Castello del Parco-Palazzo Fienga predisposta dal Comune di Nocera Inferiore nei fine settimana del mese di Luglio.
Sabato 17 e Domenica 18 Luglio, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore (SA), l’associazione “Ridiamo vita al Castello”, presente sul territorio nocerino da sette anni e dedita alla tutela e alla valorizzazione del maniero nocerino, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire questo luogo suggestivo.
I volontari illustreranno gratuitamente la storia del Castello attraverso visite guidate gratuite, con lo scopo di farne apprendere ogni aspetto, perdendosi in un viaggio a ritroso nei secoli che furono tra storia arte e legenda. A partire dalle ore 21:00 le giornate di apertura saranno arricchite da contenuti artistici e culturali gratuiti, sabato musica dal vivo a cura del gruppo musicale i Felicotteri e domenica spettacolo teatrale “DonnaLuce” a cura della compagnia Teatro Grimaldello, prima ore 21:30 replica ore 22:00 in ricordo di Raffaella Carrà.
Tra musica e teatro sarà possibile sostare al banchetto organizzato dall’Associazione per acquistare uno dei nostri tanti gadgest o consumare qualcosa da bere. Ingresso gratuito e servizio navetta costo 1€ a persona.
La cittadinanza tutta è invitata a trascorrere una giornata intensa all’insegna della cultura e dell’arte a 360 gradi.