Notturno a Pietrarsa: spettacolo itinerante fra i padiglioni del museo

Karma ripropone con lo spettacolo di Antonio Ruocco in scena sabato 30 ottobre

Ritorna l’emozionante spettacolo itinerante fra i padiglioni del Museo di Pietrarsa. Sabato 30 ottobre 2021 alle ore 21.00 potrete assistere allo spettacolo “Notturno a Pietrarsa” messo in scena da Karma Arte Cultura e Teatro.

“Notturno a Pietrarsa”, scritto e diretto da Antonio Ruocco, con le fonti storiografiche di Antonio Raia, è il primo spettacolo itinerante mai realizzato al Museo di Pietrarsa.

Gli spettatori saranno accolti da una viaggiatrice dell’800, che farà da file rouge fra tutto ciò che vedrete durante lo spettacolo. Sarà lei a raccontarvi la storia e le storie che anticiperanno le scene che vedrete: e così Re Ferdinando II vi racconterà della Napoli-Portici, rivivrete il drammatico eccidio di Pietrarsa con un corto teatrale fra le locomotive, conoscerete la storia di un mendicante ai tempi del dopoguerra, e tanto tanto altro.

Visiterete i padiglioni storici rivivendo con gli attori Paola D’Uva, Ciro Pellegrino, Ciro Scherma, Diego Consiglio. Le musiche popolari di Enzo Esposito e Mario Guarino.

Contributo di partecipazione è di 16 euro (compreso biglietto d’ingresso al museo); ridotto 6-10 anni a 10 euro. Parcheggio convenzionato a 30 mt. dal museo.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione inviando un sms o whatsapp al numero 3427329719. Per accedere allo spettacolo è necessario essere muniti di Green Pass, come da normativa vigente.

Dettagli
Cerca Evento