Tour con la guida turistica Lucia Nillo in programma sabato 26 giugno 2021
Una visita guidata alla scoperta del Paradisiello a Napoli, un piccolo borgo bucolico e panoramico con una vocazione ancora agricola, situato alle spalle dell’Orto Botanico, nei secoli scorsi località di vacanza di molti nobili napoletani in fuga dal caos della città.
Il tour che prenderà il via da Porta San Gennaro proseguirà per il borgo dei Vergini, il Palazzo dello Spagnuolo, la street art e la casa natale del grande principe della risata Totò, per poi inoltrarvi nei vicoletti dei Miracoli e raggiungere un piccolo borgo antico e bucolico isolato e silenzioso, un’oasi agreste incastonata nel polmone verde dell’Orto Botanico e del bosco di Capodimonte: il PARADISIELLO.
Il tour prevede anche un’aperitivo al tramonto in una bellissima campagna tra alberi di arance e limoni, orti e prodotti bio a km 0.
La visita guidata a cura di Lucia Nillo, Guida Abilitata della Regione Campania, è in programma sabato 26 giugno 2021 alle ore 17.00.
Il costo (tour+aperitivo) è di 15 euro per gli adulti / 10 euro per i ragazzi da 11 a 17 anni / gratis per i bimbi fino a 10 anni.
Prenotazione obbligatoria al 3483488440.
Misure AntiCovid19: gruppo piccolo (posti limitati); mascherina; gel disinfettante; distanziamento di 1m. Si consigliano scarpe comode.