
Due tour in uno in compagnia di Erika Chiappinelli. Appuntamento sabato 23 aprile 2022
Appuntamento sabato 23 aprile 2022 in compagnia della guida turistica Erika Chiappinelli per partecipare al tour “Petrario e rampe di Pizzofalcone: c’è chi scende e c’è chi sale”. Due tour in uno, durante il quale attraverserete i quartieri del Vomero e di Chiaia a Napoli, percorrendo prima i gradini del Petraio, e poi, arrivati in Piazza del Plebiscito, salendo per le rampe di Pizzofalcone.
Sapete perché il Petraio si chiama così? Scopritelo insieme, osservando dall’alto gli scorci più belli della città. Siete mai stati a Pizzofalcone? Conoscete villa Ebe, il capolavoro neogotico di Lamont Young a Napoli? Prenotate il tour per scoprirne la storia!
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire entro le ore 23.00 di venerdì 21 aprile 2022, inviando una mail a erika83e@gmail.com o contattando telefonicamente (anche sms o whatsapp) il numero 3492949722.
Il costo è di 15 euro a persona. Appuntamento alle ore 10.00 in via Cimarosa, al Vomero, Napoli, all’uscita della funicolare di Chiaia. Il tour si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti, la conferma definitiva verrà data il giorno precedente al tour.