Appuntamento domenica 25 luglio per scoprire la perla della Costiera Amalfitana
Hidden Coast propone una passeggiata culturale al tramonto nei luoghi che meglio testimoniano il fascino della storia millenaria di Ravello: le sue ville.
Dalle glorie del medioevo al glamour della dolce vita il filo conduttore sarà la bellezza che in questi luoghi ben si coniuga con arte, storia, potere e curiosità che hanno, nei secoli, attratto ed ispirato numerosi viaggiatori e artisti.
A condurre il tour saranno le guide turistiche autorizzate dalla Regione Campania, nonché originarie della Costiera Amalfitana, che sapranno raccontarvi i segreti e le storie della piccola cittadina.
Insieme visiterete il centro storico di Ravello, i suoi monumenti più importanti, testimonianze di una città opulenta dove da sempre nobili e artisti hanno lasciato segni indelebili e tangibili tutt’oggi.
Partendo dalla piazza Vescovado, visiterete il Duomo, che conserva l’antica reliquie del sangue di San Pantaleone, varcherete il cancello di Villa Rufolo, antica dimora nobiliare dallo stile islamico-normanno, conosciuta per i suoi giardini che ogni anno fanno da cornice al famoso festival musicale, ed infine entrerete a Villa Cimbrone, villa dallo stile eclettico dal gusto tipicamente inglese. Non mancherà una sosta sul Belvedere dell’Infinito da dove potrete godere di uno dei panorami più belli al mondo.
Appuntamento domenica 25 luglio 2021 alle ore 17.00 in Piazza Duomo a Ravello. Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire inviando una mail a thehiddencoast@gmail.com oppure via whatsapp +39 3339158995 (Roberta) – + 39 3386184741 (Rossella)- + 39 3389270237 (Filomena)
In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti tutti i dettagli del tour.