“Riparto inseguendo la bellezza”: storia di una wedding planner colpita dalla Pandemia

Alba Greco realizza una collezione di tessili per la tavola e set da colazione dai colori pastello

Ha inizio con l’equinozio di primavera e termina col solstizio d’estate il 21 giugno, la Primavera è la stagione più colorata dell’anno: spuntano i germogli, fioriscono le piante in esplosioni di colori e profumi, e le persone respirano una nuova energia. Le giornate si allungano regalando a tutti più voglia di vivere e di fare: ecco perché la Primavera è considerata la stagione della rinascita, momento ideale per rinnovarsi.

È anche il momento ideale per i cambiamenti: si è mentalmente e psicologicamente più invogliati a modificare qualcosa della propria vita e solitamente è il periodo perfetto per dare forma a idee e progetti. Non è necessario fare cose enormi: c’è chi ha solo voglia di un nuovo taglio di capelli, di ridipingere le pareti di casa, dedicarsi ad un piccolo orto casalingo, o iniziare un nuovo progetto. Una cosa utile al benessere fisico e psicologico soprattutto dopo un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto e ancora stiamo ancora vivendo: l’Italia in semi lock down.

In questa pandemia, sono in particolare le donne a dimostrarsi campionesse di resilienza, perché sanno e vogliono guardare al futuro sempre e comunque con positività. Hanno la capacità di saper conciliare emozione e ragione, vita privata e lavoro, non senza difficoltà. La flessibilità con cui sono in grado di reimpostare le loro giornate, rappresenta un tratto distintivo positivo che la pandemia ha accentuato.

Alba Greco è una giovane events planner di Castellammare di Stabia, mamma e donna vulcanica, amante della ‘primavera e delle colazioni in famiglia. La sua è una storia di speranza, resilienza e rinascita. La testimonianza di un settore, quello dei matrimoni, particolarmente colpito dal Covid19, pronto a reinventarsi e ripartire. Con la stessa passione e gli stessi strumenti di lavoro che caratterizzano un organizzatore di eventi, come la cura al dettaglio, una maniacale attenzione e un enorme sorriso, Alba ed il suo Team creano una collezione di tessili per la tavola e set da colazione dai colori pastello.


Desideriamo essere più vicini alla natura anche a casa. Il momento che preferisco è sempre quello della colazione, soprattutto in queste prime giornate primavera. Credo sia importante Iniziare la giornata col piede giusto, ed è ciò che desidero trasmettere a chi mi sta accanto. Intorno alla tavola si ritrova il calore della famiglia. Si dialoga, si mangia, si mettono insieme esperienze e differenze“ – è quanto ha dichiarato Alba Greco, durante la nostra chiacchierata.

Fil rouge del suo operato, la bellezza. E se prima la si ricercava scrupolosamente all’esterno, nel tentativo d’imbastire la cerimonia perfetta, ora Alba punta a vivere il bello quotidianamente, tutti i giorni, in casa con la famiglia, a partire dal buongiorno.

a cura di Dina De Gregorio

Cerca Evento