Doppio week end in Irpinia per l’undicesima edizione di uno degli eventi più attesi dell’autunno
Appuntamento con l’undicesima edizione della “Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana”, in programma in due week end di da venerdì 11 a domenica 13 e da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024 ad Avella, in provincia di Avellino.
Protagoniste dell’evento saranno le succulenti pietanze tutte a base di prodotti tipici locali, quali nocciole, noci, castagne, porcini, cinghiale, cotechini locali, salsicce, broccoli, caldarroste, la cassata avellana e tanti dolci a base di nocciole, noci e castagne, il tutto annaffiato da Aglianico Irpino e birra artigianale.
Ci sarà, inoltre, la possibilità di acquistare prodotti tipici locali: formaggi, salumi, noci, nocciole, castagne, porcini e tutto ciò che la bassa Irpinia produce, oltre ad altri prodotti di vario genere espositi da artigiani e rivenditori locali.
Gli stand saranno aperti anche a pranzo il sabato e la domenica dalle ore 12.00 con possibilità di pranzare in Piazza Municipio davanti al palazzo ducale ed in Piazza Convento davanti al convento dei francescani, stando comodamente seduti e rallegrati da musica folk di gruppi itineranti.
A breve sarà ufficializzato il programma dettagliato.