Appuntamento con Napoli Tour In-Canto nel giorno dedicato agli innamorati
Napoli è una città mito, luogo di magia per eccellenza e dunque d’Ammore con la A maiuscola, quello senza speranza così come quello senza fine, quello celebrato dai poeti dell’antichità e nei canti napoletani, l’amore che non conosce confini né limiti di tempo.
Napoli è una città che trae le sue origini dall’amore: storie di regine, re e principesse e principi, dame aristocratiche e nobiluomini, ma anche artisti, scrittori, avventurieri, e gente comune; amori di intellettuali, amori omosessuali, amori per un giorno o per tutta la vita.
In occasione di San Valentino, Napoli Tour In-canto, vi propone un itinerario sulle orme di questi amori e dell’Amore che permea ogni angolo della città. Un tour che vi porterà a guardare e ascoltare con occhi e orecchie diverse dei luoghi conosciuti.
Partirete da Piazza Monteoliveto e attraverserete l’antica Spaccanapoli, vi immergerete nelle storie e nei vicoli che vi parlano d’ammore; ogni tappa sarà un luogo che ha una storia da raccontare e avrà dei canti ad esso legati dai quali lasciarci trascinare ed emozionare.
Riscoprirete il centro storico come non lo avete mai visto e soprattutto mai sentito.
Appuntamento lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 17.00 con partenza da Piazza Monteoliveto. La quota di partecipazione è di 20 euro per coppie, bambini e persone con disabilità gratis. Comprensivo di tour guidato, tessera associativa, performance musicale dal vivo site specific e degustazione a fine tappa con vino dei Campi Flegrei e taralli.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando al 3204857038 o inviando una mail a napolitourincanto@gmail.com. Il tour si terrà nel rispetto della normativa anticovid.