Storie e leggende napoletane. Tour guidato con Artemiss

Appuntamento venerdì 18 giugno 2021, per le strade di Napoli sulle orme di Benedetto Croce

Nuovo tour letterario quello che vi propone Artemiss per venerdì 18 giugno 2021 lungo le strade di Napoli.

Seguendo le orme del libro scritto nel 1919 da Benedetto Croce passeggerete per la città alla scoperta dei suoi segreti e delle sue storie antiche. Tante meravigliose leggende che partono sempre da un fondo di verità. Scoprirete tanti aneddoti sulla storia napoletana, soprattutto quella del Quattrocento aragonese, sulla bella Lucrezia d’Alagno e sulla disfatta del valoroso re Ferrandino.

Ma ricostruirete insieme anche i passi di Andreuccio da Perugia, il protagonista di una delle novelle di Boccaccio, la triste storia d’amore di Tirinella Capece e le prodezze di Colapesce.

Il racconto arriverà fino al Settecento, con la nascita della Massoneria europea e la costruzione della Cappella Sansevero, il simbolo della Napoli alchemica. E, ovviamente, non mancheranno i fantasmi!

Appuntamento alle ore 18.30 di venerdì 18 giugno 2021 in Piazza Bellini. Il tour avrà una durata di 1.30 h circa. Il contributo è di 10 euro a persona (adulti), 5 euro (13-18 anni), gratis (fino a 13 anni) e comprende la guida abilitata e gli auricolari sanificati per consentire la distanza di sicurezza.

Per partecipare all’itinerario è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 3519539316 o inviando una mail a artemiss.tour.napoli@gmail.com.

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 18, 2021 6:30 pm
  • Fine
    Giugno 18, 2021 8:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Bellini, Napoli
Cerca Evento