Teatro: Napoli, Brividi d’Estate al Real Orto Botanico

La rassegna de Il Pozzo e il Pendolo in programma dal 3 luglio al 7 agosto 2021

Al Real Orto Botanico di Napoli dal 3 luglio al 7 agosto 2021 appuntamento con Brividi d’Estate 2021 ventesima edizione della storica rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli. Nato da un’idea di Annamaria Russo, l’evento è in collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Sedici gli spettacoli, tutti con inizio alle ore 21.00, con nuove produzioni: apre ‘L’ultima notte del Principe di Sansevero’ di Annamaria Russo e Ciro Sabatino, con Marco Palumbo e Andrea De Rosa, a duecentocinquanta anni dalla morte del Principe.

Il 4 luglio andrà in scena ‘Il cuore ha più stanze di un bordello’ di Gabriel Garcia Marquez, il 7 luglio ‘I’m on fire’ di Carolina Sellitto, diretto e interpretato da Roberto Azzurro. Il 9 e 10 luglio Paolo Cresta sarà protagonista di ‘Uno nessuno e centomila’ di Luigi Pirandello. La terza settimana di programmazione inizierà il 14 luglio con ‘L’ufficio delle parole smarrite’ scritto, diretto e interpretato da Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio, presentato da Teatro nel Baule.

Il 15 luglio sarà la volta di Antonella Morea in ‘Mamme’ di Annibale Ruccello, il 17 e 18 luglio Nico Ciliberti sarà in scena con ‘Mio fratello’ di Daniel Pennac, e ancora il 21 luglio con ‘Il senso del dolore’ di Maurizio de Giovanni. IL 22 luglio Rosaria De Cicco in ‘L’ultima eclissi’ di Stephen King, drammaturgia e regia di Annamaria Russo; il 23, 24 e 25 luglio Paolo Cresta in ‘Novecento’ di Alessandro Baricco.

La quinta settimana di programmazione prenderà il via il 27 luglio con lo spettacolo ‘Controvento’, testi e regia di Gennaro Esposito; il 29 teatro-danza ‘Sono io Beatrice Skaramacay’ presentato da Art Factory. Il 30 luglio Giordano Zangaro sarà interprete di ‘Vita da attore’, per la regia di Maurizio Tieri. Dal 31 luglio e il 1 agosto ‘Vipera’ di Maurizio de Giovanni, con Rosaria De Cicco.

L’ultima settimana di Brividi d’Estate 2021 inizierà il 4 agosto con ‘I racconti delle quattro lune’ di Gennaro Monti, e ‘Pene d’amore’, che precederà le due repliche di ‘Vipera’, previste per il 6 e 7 agosto a chiusura della rassegna.

Costo biglietto 16 euro
Brividi CARD abbonamento 3 spettacoli 36 euro
Prevendita www.ilpozzoeilpendolo.it
Contatti 0815422088, 3473607913

Dettagli
  • Inizio
    Luglio 3, 2021 9:00 pm
  • Fine
    Agosto 7, 2021 11:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Real Orto Botanico, Napoli
Cerca Evento