Torna ‘VinEstate’ la rassegna dedicata ai vini del Taburno

La kermesse in programma a Torrecuso dal 29 agosto a 1 settembre 2024

Torna a Torrecuso l’appuntamento con ‘VinEstae’ che nel 2024 celebra la sua edizione numero 49. La rassegna dedicata ai vini del Taburno è in programma nel grazioso borgo sannita da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre.

“Anche quest’anno il sipario su ‘VinEstate’ si alzerà il giovedì e non più il venerdì come accadeva diversi anni fa – annuncia Angelino Iannella sindaco di Torrecuso -. Insieme al Comitato VinEstate e a tutte le associazioni territoriali stiamo lavorando per ultimare il ricco programma della kermesse, caratterizzata come l’appuntamento più importante per apprezzare i nostri vini. Le nostre aziende del territorio saranno le protagoniste che faranno degustare il loro nettare. Avremo momenti musicali, culturali, degustazioni guidate, stand dell’artigianato e dei prodotti tipici del Taburno nel nostro meraviglioso centro storico e poi stand gastronomici dove si potranno degustare tante prelibatezze accompagnate dagli ottimi vini delle cantine partecipanti a Vinestate 2024. Poi avremo dei focus dei convegni in primis sull’agricoltura e
anche su altri temi attuali che interessano il nostro territorio”.

Le cantine partecipanti

‘Torrecuso si racconta nei giochi e nelle sfide’ è lo slogan di questa edizione che conta ben 23 cantine partecipanti più ci sarà lo stand di Sannio Consorzio Tutela Vini: Cantine Iannella, Santi Quaranta, Il Poggio, Terre D’Aglianico, Torre dei Chiusi, Fattoria La Rivolta, Cav. Mennato Falluto, Pietrefitte, La Fortezza, Cantina Pirata, 36 Casali, Cantine del Maresciallo, I Colli del Sannio, Fontanavecchia, Viticoltori San Martino, Serra degli Ilici, Cantina del Taburno, Cantina Cocchiaro, Terre Dell’Eremo, Cantine Sciore, I Rapisti, Fusco Libero e Cantine Tora.

Event Details
Cerca Evento