Tour al Palazzo Quisisana a Castellammare con Tessere Napoletane

Visita guidata al Museo Libero D’Orsi domenica 27 giugno

Metti un preside stabiese ispettore di Antichità e Belle Arti, una necropoli semisconosciuta, una serie di reperti antichi che, insieme a degli affreschi strepitosi, sbucano quasi d’incanto dalla collina di Varano a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, prendi tutto ciò e sistemalo su un’altura paradisiaca, dal nome ammiccante: così nasce finalmente dopo anni di attesa il Museo Libero D’Orsi nella splendida cornice del Palazzo Quisisana!

Ed è proprio qui che Tessere Napoletane vi propone di trascorrere domenica 27 giugno 2021 quando a partire dalle ore 10.30 è previsto un tour guidato.

Appuntamento all’ingresso del Palazzo Quisisana a Castellammare, per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire via whatsapp al numero 3387870753 oppure via email info@guidesaroundnaples.com

L’acquisto del biglietto di ingresso al museo, che è a carico dei singoli partecipanti e non è incluso nel servizio guida, dovrà avvenire esclusivamente on line tramite la piattaforma ticketone e nella fascia oraria 10:30-10:45 di domenica 27 giugno. Prima di acquistare il biglietto attendere la conferma del tour da parte degli organizzatori.

Vogliamo ricordare che gli insegnanti, in possesso del foglio del MIUR che attesti la loro qualifica, hanno diritto all’ingresso GRATUITO al museo Libero d’Orsi, così come gli invalidi al 100% e il loro accompagnatore. Quindi, se fate parte di queste categorie, potete scaricare il biglietto gratuito dal sito TICKETONE e portare con voi i documenti necessari ad usufruire delle agevolazioni, da mostrare all’ingresso del museo.

Il costo è di 7,5 euro a persona per gli adulti dai 25 anni in su, 3,5 euro per la fascia d’età 18-24 (presentare carta d’identità all’ingresso del museo), gratis sotto i 18 anni (presentare carta d’identità all’ingresso).

Possibilità di parcheggio nelle vicinanze del museo. Contributo di partecipazione per visita guidata: 10 euro a persona.

Il tour si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti e nel rispetto delle norme sul distanziamento anti-covid.

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 27, 2021 10:30 am
  • Fine
    Giugno 27, 2021 12:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Reggia di Quisisana, Castellammare di Stabia
Cerca Evento