Appuntamento lunedì 25 aprile 2022 con InsolitArt Tour
InsolitArt tour vi propone un itinerario guidato unico alla scoperta dell’antico Parco Sommerso di Baia e del Parco Archeologico di Cuma.
Il tour partirà dal Porto di Baia dove i partecipanti si imbarcheranno su un battello dal fondo trasparente. Durante la navigazione osserverete i resti sommersi di antiche ville, mosaici policromi, sculture e altre evidenze inabissate ad una profondità di circa 5 metri sotto il livello del mare. Il tutto verrà accompagnato dalla voce narrante della guida.
In caso di ridotta visibilità della città sommersa, a causa delle condizioni marine avverse, l’imbarcazione effettuerà comunque, e in alternativa, il giro panoramico della costa.
Successivamente vi sposterete nel Parco Archeologico di Cuma; in questo splendido sito, la guida vi condurrà alla scoperta della storia di una delle più antiche colonie greche in Italia, l’antica Cuma, con i suoi Templi e le sue terrazze panoramiche
Il tour sarà ulteriormente impreziosito con la visita del magico e misterioso Antro della Sibilla e dalla narrazione della leggenda della celebre Sibilla Cumana.
Quota di partecipazione: 24 euro adulti; 16 euro dai 12 ai 6 anni; fino ai 5 anni gratis.
La quota comprende: guida turistica abilitata; ticket per il tour in battello con fondo trasparente; biglietto d’ingresso al Parco archeologico di Cuma.
L’appuntamento è previsto per lunedì 25 aprile 2022 alle ore 9.45 al Molo di Baia.
Prenotazione obbligatoria chiamando o inviando un messaggio al numero 3493090636 – Andrea.
La visita si terrà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.