Tour guidato: operazione San Gennaro

Alla scoperta del Patrono di Napoli con Artemiss

Domenica 2 maggio, aspettando la processione di busti di San Gennaro e dei Santi patroni di Napoli, che si snoda attraverso il centro storico di Napoli, dal Duomo sino alla chiesa di Santa Chiara, intraprenderemo un viaggio tra la fede e la superstizione alla scoperta di una delle figure religiose più famose e venerate al mondo.

Nato a Benevento e morto a Pozzuoli, San Gennaro è il punto di riferimento religioso di Napoli. Ma come hanno fatto le sue spoglie ad arrivare nella città partenopea pur essendo nato e morto altrove? Perché il suo miracolo è cosi famoso e importante? Perché se ne svolgono tre all’anno di miracoli e in luoghi diversi? E come mai il suo tesoro è più grande e ricco di quello della Regina Elisabetta d’Inghilterra?

Lo scopriremo durante questo emozionante tour con ArteMiss.  

Il punto di incontro è il Duomo di Napoli, domenica 2 maggio alle ore 10:30, la durata del tour è di 1.30 circa. Il costo è di 12 €, incluso di guida turistica abilitata e auricolari sanificati per godere della visita in tutta sicurezza.

L’attività si svolgerà nel totale rispetto dell’allegato A dell’ordinanza 55 del 5 giugno 2020 emanata dalla Regione Campania, secondo le linee guida dei decreti nazionali. Dal giorno 22 giugno 2020 in Campania non vige più l’obbligo di mascherina all’aperto, ma è comunque fortemente consigliato portarne una con sé. Durante il tour va rispettata la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri partecipanti, a meno che non si tratti di persone dello stesso nucleo familiare.

L’evento avrà luogo con un minimo di 7 partecipanti.

Event Details
Cerca Evento