
Appuntamento sabato 4 giugno con lo spettacolo “La casina del re Lazzarone”
Sabato 4 Giugno, alle ore 21,00 e 22.15, un’occasione speciale: KARMA – Arte Cultura Teatro, in collaborazione con il Centro Ittico Campano, presenta “Una notte in casina” con lo spettacolo “La casina del re Lazzarone”.
Sospesi sul meraviglioso Lago Fusaro, sarete accolti da Malogno, fidato amico di Re Ferdinando che, per l’occasione, vedrete in versione lazzaro, in una tipica giornata di svago nella casina. Ma i momenti di svago di Ferdinando saranno veramente pochi: oltre a Malogno, si ritroverà ad avere a che fare con alcuni personaggi che gli faranno visita…e la cosa sarà particolarmente stressante, dando vita a scene esilaranti e divertenti.
I testi e la regia sono di Antonio Ruocco: “Sono 5 anni che portiamo in scena questo spettacolo, sempre apprezzato dal pubblico. E l’idea dello spettacolo notturno è stato un successo già il primo maggio. La casina è un luogo di una bellezza rara e questo è uno dei punti di forza. L’altro è la particolarità dello spettacolo: gli attori hanno la possibilità di giocare tanto con la gente così da avere sempre cose nuove ed inaspettate ad ogni replica. Mi sono divertitiì o a pensare a una giornata di svago del Re e a cosa poteva accadere quando non tutto andava secondo i suoi piani. Mi sono divertito tantissimo a pensare al personaggio di Mozart, che realmente era affetto da Sindrome di Tourette, parlare in tedesco- napoletano. Ne vien fuori uno spettacolo tra risate e storie realmente accadute”.
L’organizzazione generale è a cura di Antonio Raia: “Torniamo anche quest’anno in questo luogo meraviglioso che ci ha affascinati dal primo giorno. Apriamo la stagione il 25 aprile con un’apertura notturna straordinaria. Siamo veramente onorati di continuare questa stagione in questo posto meraviglioso”.
Tra storia e risate, uno spettacolo divertentissimo dove il luogo, la storia, i fatti e i racconti vi faranno immergere in una giornata del 700 della Casina Vanvitelliana.
Testo e Regia: Antonio Ruocco
Organizzazione generale: Antonio Raia
Con: Ciro Pellegrino (Malogno), Ciro Scherma (Re Ferdinando), Giovanni Meola – Cantastorie e Giovannino il Pescatore), Diego Consiglio (Gennaro Salamanga e Mozart)
Contributo di partecipazione 17,00 euro (compreso di biglietto d’ingresso alla casina), ridotto da 6 a 10 anni 10,00 euro, gratuito 1-5 anni. Evento durata : 1.15 h. Prenotazione obbligatoria con un sms o whatsapp al 3427329719
N.B.: Per partecipare allo spettacolo è necessario essere in possesso di mascherina FFP2.