Una passeggiata al centro storico sulle orme delle “Donne moderne”

Domenica 8 marzo appuntamento con l’associazione culturale Econote

Per la Festa delle Donne (domenica 8 marzo 2020), l’associazione culturale Econote propone una passeggiata sulle orme delle “donne moderne”, moderne perché potremmo ritrovarle anche oggi per le strade della città. Donne di cui calcheremo i passi e ascolteremo le parole. Artemisia Gentileschi, Elena Gubitosi, Gae Aulenti, Matilde Serao, Elvira Notari. Registe, architette, musiciste, artiste, scrittrici che hanno contribuito ad accrescere il patrimonio culturale mondiale, e che sono in qualche modo legate alla nostra città.

Le tappe della passeggiata saranno luoghi come l’Accademia delle Belle Arti, piazza Bellini, il Conservatorio San Pietro a Majella, ma lo sguardo dei partecipanti si amplierà anche a piazza Dante e a luoghi come il cinema Modernissimo. Un giorno di festa che servirà anche per conoscere un po’ di più queste figure così importanti e significative.

L’appuntamento è per domenica 8 marzo alle 10.30 in piazza Bellini. La prenotazione è obbligatoria a info@econote.it oppure 3936098130 anche whatsapp. La quota di partecipazione è 10 euro. L’evento sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti ed è per tutti.

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli all’interno della rassegna “Marzo donna 2020 – Lo sguardo delle donne“.

Event Details
  • Start Date
    Marzo 8, 2020 10:30 am
  • End Date
    Marzo 8, 2020 3:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
  • Address
    Piazza Bellini, Napoli
Cerca Evento