Una serata al Nest con il Trio Malinconico

Appuntamento sabato 9 aprile a Napoli con Diego De Silva, Stefano Giuliano e Aldo Vigorito

Il Trio Malinconico in attività da diversi anni e con moltissimi spettacoli in tutta Italia in teatri, festival, circoli letterari e musicali, prende il nome da Vincenzo Malinconico, protagonista dei fortunati romanzi del suo autore, tutti editi da Einaudi, ed è composto da Diego De Silva (voce recitante), Aldo Vigorito (contrabbasso) e Stefano Giuliano (sassofono).

Il Trio si esibirà sabato 9 aprile 2022 alle ore 21.00 al Nest Napoli Est Teatro (Via Bernardino Martirano 17 – San Giovanni a Teduccio), costo del biglietto 15 euro.

Non c’è scrittura narrativa che non segua una circolarità armonica e ritmica, allo stesso modo in cui non c’è musica che non racconti qualcosa. Con questo spirito nasce il Trio Malinconico, frutto del desiderio di uno scrittore, Diego De Silva, e due musicisti jazz, Stefano Giuliano e Aldo Vigorito, di unire musica e letteratura in una forma di spettacolo che permetta a entrambe le forme espressive di parlarsi in una lingua comune.

L’idea, allora, è quella di offrire un’alternanza fra brani letti, recitati, e l’esecuzione di pezzi che di volta in volta gli strumentisti pensano, consentendo al pubblico di concentrarsi sul testo e rilassarsi durante l’ascolto dei brani musicali dal vivo, in una formazione essenziale, unplugged, di soli contrabbasso e sassofono.

Per accedere al teatro sarà obbligatorio il possesso del green pass valido e l’uso della mascherina ffp2.

Parcheggio Gratuito. Informazioni e prenotazioni Whatsapp e mobile: +39 3208681011/+39 3406449278 Sito www.compagniateatronest.it

Event Details
  • Start Date
    Aprile 9, 2022 9:00 pm
  • End Date
    Aprile 9, 2022 11:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Cerca Evento