Visita guidata al Museo Nazionale della Ceramica in Villa Floridiana

Un tour guidato con L’Arte nel Tempo e Art for Life

L’Arte nel Tempo e Art for Life di Diana Gianquitto, guida turistica abilitata della Regione Campania uniscono le forze per una particolarissima visita volta a scoprire un tesoro della città di Napoli da poco restituito alla collettività nella sua interezza: la Floridiana.

L’enorme parco è un pegno d’amore di Re Ferdinando IV verso la seconda moglie Lucia Migliaccio Duchessa di Floridia. Entreremo nel teatro di pietra, percorreremo i viali fino alla fontana del belvedere ed il tempietto neoclassico. Ci terranno compagnia brani delle loro infuocate lettere dove si evince il sentimento profondo che legava i due. Termineremo la visita all’interno del Museo Duca di Martina sede dal 1931 di una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative, comprende oltre seimila opere di ceramiche occidentali ed orientali, databili dal XII al XIX secolo.

Per l’accesso al Museo è necessario esibire il super green pass (l’evento sarà aggiornato di volta in volta secondo le disposizioni dei DPCM vigenti). L’appuntamento è per sabato 2 aprile alle ore 11:00 DAVANTI L’INGRESSO DELLA FLORIDIANA a VIA CIMAROSA. Il contributo organizzativo è di 10,00 euro cui va aggiunto il biglietto di ingresso al Museo a carico del singolo partecipante: intero 4,00 euro – ridotto 2,00 euro.

Per le categorie che hanno diritto alla riduzione si rimanda al sito del Museo Duca di Martina. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3409543337 (Antonio) oppure scrivere una mail a larteneltempo1@gmail.com. 

Dettagli
  • Inizio
    Aprile 2, 2022 11:00 am
  • Fine
    Aprile 2, 2022 1:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Via Cimarosa, 77 Napoli
  • Telefono
Cerca Evento