Visita straordinaria a Palazzo Doria D’Angri con Heart of the City

Tour alla scoperta dalla residenza storica e nobiliare napoletana

Heart of the City vi accompagna con enorme entusiasmo alla visita di Palazzo Dorio D’Angri, residenza storica e nobiliare di Napoli aperta in via esclusiva e straordinaria.

Il tour inizierà a Piazza del Gesù, e una guida vi accompagnerà in un bellissimo percorso alla scoperta di alcuni palazzi monumentali del centro storico.

Raggiungerete infine Palazzo Doria D’Angri per accedere in modo esclusivo in tutti i suoi ambienti.

L’edificio fu fortemente voluto dal Principe d’Angri, Marcantonio Doria, ed è un capolavoro di architettura, frutto del genio di Luigi Vanvitelli, autore del progetto originario che donò a questo palazzo maestosità ed eleganza.

Le sue volte affrescate e decorate con stucchi sono opera di noti autori dell’epoca quali Fedele Fischetti, Francesco Fuga, Mario Gioffredo ed i fratelli Desiderio.

La sala più rappresentativa è sicuramente la Galleria degli specchi, dal cui balcone il 7 settembre 1860 Giuseppe Garibaldi si affacciò per annunciare l’annessione del Regno delle Due Sicilie all’Italia.

Il tour è in programma sabato 14 maggio 2022 alle ore 10.30 (appuntamento alle 10:15 a Piazza del Gesù).

Il costo a persona è di 30 euro (include visita guidata, noleggio radio, ingresso esclusivo agli ambienti).

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire inviando un messaggio o telefonando al 3770994320 o inviando una mail a info@heartofthecity.it.

Dettagli
  • Inizio
    Maggio 14, 2022 10:30 am
  • Fine
    Maggio 14, 2022 1:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza del Gesù, Napoli
Cerca Evento