Visitiamo il Castello del Parco Fienga di Nocera Inferiore

Appuntamento domenica 31 ottobre 2021 con l’associazione “Ridiamo vita al Castello”

Domenica 31 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, l’associazione “Ridiamo vita al Castello” vi attende presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, per partecipare alle visite guidate gratuite sulla storia e sulle leggende del maniero, con lo scopo di documentare una realtà storica sedimentata nel tempo da prima dell’anno 1000.

Visitiamo il Castello” è un’occasione non solo per comprendere il valore di un patrimonio che, immerso nel verde della Collina del Parco, merita di essere tutelato, ma anche per trascorrere piacevoli momenti di tranquillità in contatto con la natura, lasciandosi affascinare dalla bellezza senza tempo del luogo e le leggende custodite dalle sue antiche pietre.

La mission dell’associazione è volta a valorizzare il bene simbolo di Nocera, storicamente e paesaggisticamente inserito in un contesto turistico che comprende parte della provincia di Salerno e di quella di Napoli.

Ingresso contingentato e Green pass obbligatorio. Le visite guidate sono  gratuite, se i visitatori avranno piacere a lasciare una donazione volontaria per sostenere le attività associative, sarà ben accetta. Prenotazione obbligatoria tramite i canali social dell’Associazione, pagina Facebook oppure Instagram: Ridiamo vita al Castello.

Complesso Castello del Parco – Palazzo Fienga, Via del Parco n. 1, Nocera Inferiore (SA). Da Via del Parco, quartiere Piedimonte, il sito è raggiungibile tramite automobile.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 31, 2021 10:00 am
  • Fine
    Ottobre 31, 2021 5:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Castello del Parco - Palazzo Fienga, Via del Parco n. 1, Nocera Inferiore (SA)
Cerca Evento