La Coldiretti stila la top ten dei cibi afrodisiaci

Dall’Expo arrivano consigli per l’eros: mandorle per la fertilità, cipolla rossa e pistacchi per tenere alta la reputazione del “maschio latino”. Una guida completa che non trascura nessun cibo, persino le verdure che aiutano l’armonia di coppia, e se a dirlo sono gli stessi produttori c’è da crederci.

Per la prima volta la Coldiretti espone i prodotti che la tradizione popolare hanno certificato avere proprietà afrodisiache. L’associazione di agricoltori italiana ha stilato una vera e propria ton ten dei cibi afrodisiaci naturali.  

La mandorla – sostiene Coldiretti – è uno dei cibi indispensabili. Secondo la medicina naturale ne bastano 30 grammi al giorno per stimolare la fertilità nell’uomo e incrementare la passione nelle donne. Discorso analogo per i pistacchi, considerati eccitanti già nell’antichità.

L’Expo si tinge di tinte passionali grazie a questa guida tutta italiana che strizza l’occhio non solo alle giovani coppie, ma anche a chi pensava che mettere la verdura a tavola facesse parte di un noioso rituale quotidiano del viver sano.

A stimolare l’eros – sostiene Coldiretti – sono anche delle verdure “insospettabili”: la cicoria, fonte dell’ormone maschile androstenedione; il peperone, soprattutto se appena colto; la cipolla rossa, che vanta un elevato contenuto di ossido nitroso; l’aglio, tra i più popolari cibi afrodisiaci conosciuti al mondo. Stimolanti per l’eros, ma forse questi sono cibi già conosciuti alla maggior parte della popolazione:le anguille, il peperoncino, il salume calabre ‘Nduja’, lo zafferano.

Per la guida già si prefigge un grande successo rendendo più piccanti gli ultimi giorni dell’Expo di Milano.

Leave a Comment

Cerca Evento