Giovedì 28 febbraio 2019, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Nazionale di Napoli, in Piazza Plebiscito, si terrà la presentazione, condotta da Mirella Armiero del Corriere del Mezzogiorno, de “La Cucina di Napoli”, il nuovo volume della collana Cucina Regionale di Guido Tommasi Editore.
La presentazione sarà preceduta dai saluti di Francesco Mercurio, Direttore della Biblioteca Nazionale, e vedrà la partecipazione degli autori Maria Teresa Di Marco e Lydia Capasso e dell’editore Guido Tommasi.
Lydia Capasso napoletana doc, vive a Milano da dieci anni. È una restauratrice con il pallino del cibo che le piace mangiare, oltre che cucinare e raccontare. Risale al 2008 Tzatziki a Colazione, il blog di ricette che ha aggiornato regolarmente per anni e che ora giace abbandonato. Ha collaborato con Gazza Golosa, con Dispensa e con la guida di Identità Golose. Oggi scrive di gastronomia e cucina per il Corriere della Sera, ha una rubrica di pasticceria su Cook, il mensile del Corriere, ed è al suo quinto libro con Guido Tommasi.
Maurizio Maurizi, fotografo specializzato in cibo e reportage, ha lavorato con riviste del settore e pubblicato un nutrito catalogo di libri fotografici di cucina. Vive a cavallo tra Roma e Barcellona.