Divertirsi con i giochi a tema Egitto

Una guida da conservare su questa interessantissima slot machine

photo by Pixabay

Per una volta proveremo a stupirvi sul serio, e per farlo invece di regalarvi il solito articolo preconfezionato ci lanceremo con una guida da conservare. Non stiamo parlando ovviamente di una guida qualsiasi, ma di una che ha per protagonista Book of Ra, ovvero una delle slot machine più apprezzate dagli appassionati. Cominciamo dalle basi. Che cos’è Book of Ra? Una slot a tema Antico Egitto composta da 5 rulli e da 9 linee di puntata. Lo scopo del gioco è realizzare combinazioni vincenti da sinistra a destra collezionando 2 o più simboli dello stesso tipo sulla stessa linea di puntata. Fa eccezione lo scatter, che paga a prescindere dalla posizione dello schermo. Questo l’abc, ora approfondiamo.

La funzionalità Rischio

Oltre a poter consultare ogni volta che ne avrete bisogno questa nostra guida, sappiate che all’interno del pannello di gioco di Book of Ra è possibile prendere visione del regolamento completo e della tavola dei pagamenti. Detto questo, passiamo subito all’interessante funzionalità Rischio, che offre l’imperdibile opportunità di raddoppiare una vincita appena realizzata ma anche…di perderla! Sì perché questa modalità di scommessa può essere benigna ma anche maligna, dipende ovviamente dal caso. Non sempre infatti è possibile indovinare il colore dalla carta coperta che appare sul pannello; se si sbaglia addio vincita. Ovviamente ci sono ancora tante altre cose da dire, e se volete sapere tutto sulla slot Book of Ra questo è il posto giusto!

Alcuni simboli da conoscere assolutamente

Book of Ra piace tantissimo perché l’”immersione” del giocatore all’interno dell’Antico Egitto, patrimonio culturale di inestimabile valore come altri oggigiorno celebrati attraverso giornate dedicate, è completa grazie all’utilizzo di simboli dell’epoca. Scarabeo, Dea Ali e Faraone sono alcuni di questi, che permettono di ottenere discrete vincite, migliori sicuramente rispetto a quelle dei semi classici delle carte da gioco, A, K, Q, J e 10 che possono apparire sulla schermata. Certo se volete “fare il botto”, come si suol dire, cercate con insistenza il volto dell’esploratore! Non ve ne pentirete affatto. E non vi pentirete affatto nemmeno se troverete il Libro di Ra, che è al contempo simbolo wild e simbolo scatter. Il simbolo wild non è nient’altro che un jolly, mentre il simbolo scatter attiva le cosiddette “partite bonus” che offrono fino a 10 free spin. Confusi da tutte queste nozioni? Normale. Il nostro consiglio è di provare Book of Ra e intanto avere sotto mano questa guida; vedrete sarà tutto più facile.

Deluxe o Deluxe 6?

photo by Pixabay

Di Book of Ra ci sono più versioni; quelle più belle e intriganti sono certamente la Deluxe e la Deluxe 6. Una domanda sorge spontanea: quali sono le somiglianze e quali sono le differenze tra queste due? Partiamo con il dire che a livello grafico non cambia nulla, quel che cambia è il gameplay: Book of Ra Deluxe è una slot a 5 rulli e 3 righe, mentre Book of Ra Deluxe 6 ha un rullo in più, dunque 6. Non solo, diversa è anche la puntata massima accettata, mentre quella minima è la stessa per entrambe le versioni. Questo in sintesi è tutto ciò che dovete sapere sulla mitica slot Book of Ra. Ovviamente potete sempre approfondire, e il nostro consiglio è di farlo così da essere pronti per fare la differenza quando vi cimenterete con questo grande classico.

Cerca Evento