Ferragosto. Porte aperte per il circuito archeologico di Capua

Sarà possibile visitare il Museo archeologico dell’antica Capua, l’Anfiteatro campano e il Museo dei Gladiatori

Ferragosto al Museo. La Direzione Generale Musei ha disposto l’apertura in sicurezza del Museo archeologico dell’antica Capua, dell’Anfiteatro campano e del Museo dei gladiatori di Santa Maria Capua Vetere nel fine settimana di Ferragosto, sabato 14 e domenica 15 agosto 2021.

Nella giornata di domenica 15 agosto saranno pubblicati contenuti sulle pagine social, alla scoperta del patrimonio custodito nelle sale e nei depositi del Museo archeologico dell’antica Capua.

Saranno rispettate tutte le misure per evitare il contagio e la diffusione del COVID-19 previste dalla normativa e dai protocolli interni. Il numero di visitatori sarà contingentato.

I visitatori dovranno presentarsi all’ingresso dei siti provvisti di green pass e di mascherine e indossarle costantemente, dovranno inoltre rispettare la distanza di sicurezza di almeno due metri e evitare assembramenti.

All’Anfiteatro percorso unico all’aperto con indicazioni. Per assicurare la tutela della salute del personale e dei visitatori per l’accesso nell’area archeologica i gruppi saranno formati da 25 persone max.

L’accesso al Museo dei Gladiatori è consentito a sei persone alla volta, mentre al Museo archeologico dell’antica Capua è consentito a quindici persone alla volta.

Saranno disponibili presso la biglietteria dell’Anfiteatro le Audio Guide con contenuti base, approfondimenti, immagini per esplorazione e due mappe per orientarsi al meglio, sarà possibile scaricare gratuitamente su Applestore e Googleplay l’APP “Santa Maria l’Antica Capua”.

L’orario di apertura del sito nei due giorni sarà dalle ore 9.00 alle ore 19.30 con ultimo ingresso alle ore 18.30.

Biglietteria Anfiteatro campano: tel. 0823/1831093 – smcv.anfiteatro@artem.org

Event Details
  • Start Date
    Agosto 14, 2021 9:00 am
  • End Date
    Agosto 15, 2021 7:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
  • Address
    Museo archeologico dell’antica Capua, via Roberto D’Angiò, 44 - 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
Cerca Evento