Ufficializzate le date della manifestazione in programma dal 19 al 24 luglio 2024
Torna l’appuntamento con la “Sagra Lagane e Ceci” di Rufoli, la frazione collinare di Salerno che ospiterà la kermesse gastronomica, organizzata dall’Associazione San Michele, da venerdì 19 a mercoledì 24 luglio 2024.
La sagra nasce nel 1990 nell’ambito della comunità parrocchiale di San Michele, dal desiderio di un gruppo di amici di valorizzare un prodotto tipico della gastronomia locale, un piatto legato profondamente alla storia e alla tradizione contadina e che, ancora oggi, in molte famiglie del luogo continua a essere preparato a mano con la ricetta dei propri nonni.
Il comitato promotore dell’iniziativa era spinto anche da una esigenza concreta di reperire al più presto i fondi necessari per acquistare una nuova statua del Santo Patrono, ovvero l’Arcangelo San Michele, da poco trafugata dalla chiesa.
In occasione della sagra, si potranno gustare i prodotti tipici della zona, ma non mancheranno spettacoli itineranti, musica di qualità e divertimento assicurato per grandi piccini.
Cinque serate di festa nel corso delle quali, oltre a gustare lo squisito e inimitabile tegamino di lagane e ceci e le tantissime altre specialità locali, ci si potrà scatenare ritmo di musica.