A Castelpoto la Sagra della Salsiccia Rossa

Appuntamento in provincia di Benevento dal 22 al 25 aprile 2023

Castelpoto, paese in provincia di Benevento, è pronto a celebrare, dal 22 al 25 aprile 2023, una nuova edizione della “Sagra della Salsiccia Rossa”, uno degli eventi più gustosi dell’anno, giunta alla sua 15sima edizione.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Salsiccia Rossa di Castelpoto e Prodotti Tipici, è nata col con chiaro intento di valorizzare lo squisito insaccato presidio Slow Food realizzato nel rispetto delle usanze: i maiali, infatti, sono allevati in loco e le carni vengono lavorate a mano, senza l’aggiunta di conservanti, e sono lasciate ad asciugare solo con il fuoco del camino, secondo una ricetta che ogni produttore custodisce gelosamente e tramanda di generazione in generazione.

Si parte sabato 22 aprile con l’ orchestra italiana “Figli delle Stelle”. Domenica 23 con i Rochitos, ballo liscio con Rocco.
Lunedì 24 aprile è in programma il concerto dei Trementisti e per finire martedì 25 aprile Motoraduno della salsiccia rossa a partire dalle ore 11.00 con live music show. In occasione del Motoraduno stand aperti anche a pranzo con prezzi convenzionati per tutti.

Event Details
  • Start Date
    Aprile 22, 2023 6:00 pm
  • End Date
    Aprile 25, 2023 11:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
Cerca Evento