Ecco le date degli spettacoli 2023 che si terranno presso il Santuario dello Spirito Santo
Il Presepe Vivente Napoletano Folklorico in scena dal 1998, quest’anno si tiene nella cripta del Santuario Diocesano dello Spirito Santo di Torre Annunziata (Corso Vittorio Emanuele III, 313).
Il visitatore si troverà al centro del presepe (comodamente seduto) dove potrà fare un’esperienza immersiva in un tipico presepe napoletano ottocentesco accompagnato dai pastori/attori che lo animano attraverso balli, canti e brani recitati ispirati all’Ottocento napoletano.
Il Presepe Vivente di Torre Annunziata a cura della nostra Associazione (nata nel 1974) è uno spettacolo natalizio. Esso rappresenta dei momenti di vita napoletana su un presepe tipicamente ottocentesco. I pastori/attori in abiti che si ispirano all’epoca rappresentata fanno rivivere la magica atmosfera natalizia attraverso canti, balli e brani recitati. La guida in questo viaggio emozionale è il Pazziariello che illustra ai più giovani e ricorda ai meno giovani i mestieri antichi campani (tra cui l’arte della pasta caratteristica della nostra città e poi quasi del tutto scomparsa).
I giorni della rappresentazione sono 27, 28 e 29 dicembre 2023 e 3, 4 e 5 gennaio 2024 alle ore 19.15.
Il successo degli scorsi anni anche presso un pubblico straniero ci ha portato a tradurre i momenti salienti dello spettacolo in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, russo e ucraino.
Ulteriori informazioni sono sul nostro sito opazzieariello.jimdo.com oppure può scrivere a Rita Scognamiglio rita_scognamiglio@tiscali.it o telefonare al 3475758369 (Michele Scognamiglio), 3922602617 (Rita Scognamiglio) o allo 0818621670.