Torna ad Agerola l’appuntamento con il gusto e il sapore dei monti Lattari con Fiordilatte Fior di Festa, la sagra che giunta alla sua 42.ima edizione è diventato un appuntamento fisso del panorama enogastronomico campano.
Il borgo dei Lattari, si appresta ad accogliere dal 3 al 5 agosto 2024 la sagra del Fiordilatte e dei prodotti tipici agerolesi . Un menù irresistibile con Fiordilatte con Fresella Agerolese e pomodorini rossi e gialli di Agerola
– La tradizione campana in un piatto: la fresella croccante, i pomodorini succosi e il nostro fiordilatte, un connubio perfetto di sapori e freschezza.
Mezzi Paccheri con pomodorini rossi e gialli di Agerola e Fiordilatte
– Un primo piatto che celebra le eccellenze del territorio: la pasta di Gragnano, i pomodorini di Agerola e il fiordilatte che aggiunge un tocco di magia.
O’ Cuzzetiello del Principe di Napoli con Parmigiana di Melanzane e Fiordilatte –
Un’esplosione di gusto tra la parmigiana di melanzane e il morbido cuore di fiordilatte, racchiusi nel tradizionale cuzzetiello napoletano.
Gelato Artigianale al Fiordilatte – Il nostro classico gelato artigianale, cremoso e delicato, per un finale dolcissimo che conquisterà grandi e piccini.
Fonti di Vino Locale e Acqua – ad accompagnare ogni boccone ottimo vino di produzione locale
Oltre la degustazione del delizioso menù, ci saranno musica dal vivo e balli popolari e la sorpresa finale con il concerto di un ospite speciale.