L’itinerario è a cura di Erika Chiappinelli e si svolgerà domenica 8 maggio 2022
Pompei era una florida città romana dedicata al commercio, all’epoca dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che determinò la sua distruzione. Sepolta al di sotto di circa sette metri di lapilli e ceneri, la città venne abbandonata, e riportata alla luce solo in epoca borbonica, con il re Carlo, che diede inizio agli scavi sistematici.
Durante il tour scoprirete l’anfiteatro, le domus romane, i termopolium, le botteghe, le fontane. Inoltre conoscerete come vivevano i pompeiani prima di incontrare la furia del Vesuvio. Quali erano le loro abitudini? Cosa mangiavano? Cosa amavano fare nel tempo libero?
L’itinerario si svolgerà domenica 8 maggio 2022 alle ore 10:30, appuntamento all’ingresso di Porta Anfiteatro (in piazza Anfiteatro), in compagnia di Erika Chiappinelli, guida turistica.
La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro sabato 23 aprile alle ore 23.00. La visita si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti. Sarà obbligatorio mostrare il green pass all’accesso.
Per prenotare contattare il numero 3492949722 (tramite sms o wapp) oppure inviare una mail all’indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico. Contributo richiesto per la visita guidata: 15euro a persona (biglietto di ingresso agli scavi escluso).